Il titolo è inventato ma Antonio Conte sarebbe stato onesto nel prendere atto e stigmatizzare i cori beceri dei bambini di fede bianconera come qualche giorno fa ha fatto con i presunti vandalismi dei tifosi napoletani allo Juventus Stadium. Certo nella frase abbiamo usato il termine“onesto” e già questo stride con la storia bianconera ma tutti si possono redimere, almeno si spera.
In attesa della rettifica dell’allenatore juventino dispiace, a nome delle buone maniere, che il mondo bianconero cerchi in ogni modo di giustificare la maleducazione dei propri pargoli. Invece di redarguirli fioccano gli assensi e così allevano nugoli di infanti all’inciviltà e al razzismo.
Persino Sky, televisione che ha nel consiglio di amministrazione gli Agnelli, è insorta bacchettando il comportamento dei baby tifosi: “Bisogna sottolineare che, va benissimo l'atmosfera gioviale che hanno dato i bambini presenti in curva, ma questo coretto (n.d.r. “merda”) che accompagna ogni rinvio di Brkic è davvero pessimo e poco edificante, crescono bene sin da piccoli i tifosi bianconeri...".
>> Clicca qui e continua a leggere