Sconfitta sonora, presi a pallate, ci siamo vergognati e non è giusto che il pubblico napoletano debba essere così umiliato. La vittoria roboante contro i dilettanti dell’AIK Solna aveva fatto illudere, è bastata una squadra modesta come il PSV, anch’essa con tante riserve in campo, per rendere chiaro quale sia la forza delle seconde linee del Napoli. A volte alla scarsa tecnica si supplisce con l’ardore e la determinazione, si mordono gli avversari, si brucia il terreno, questi del Napoli B sono scesi in campo come fossero un squadra allestita per il torneo parrocchiale: scarpate, pedate, stop mancati, lanci lunghi dove non c’era nessuno, goffaggini, gol regalati. Il sagrestano avrebbe spento le luci e mandati tutti a casa per lo squallore.
Mazzarri si convinca che un centrocampo con Dzemaili, Donadel ed El Kaddouri è un handicap troppo grosso per non permettere alle squadre avversarie di fare i fenomeni assediando la difesa. Passi per il giovane marocchino che ancora deve capire chi è e cosa farà da grande ma dopo un’estate che ci siamo sentiti ripetere del ritorno di Donadel, manco stessimo aspettando Daniele De Rossi, è sconsolante osservare che l’ex Fiorentina è proprio alla frutta e ha perso persino le legnate che da onesto boscaiolo randellava nel mezzo del campo. Ridateci Pazienza che è un signor giocatore al confronto.
Inesistente il centrocampo così come l’attacco dove Insigne fa lo spettatore non pagante e Vargas fa sorridere l’Inter che ha risparmiato 11 milioni di Euro e tanto mal di fegato per un calciatore che è davvero fumantino, il suo apporto alla causa vale meno di zero. Il velo pietoso lo stendiamo sulla difesa, stasera troppo scarsa per essere vera. Nella squadra olandese non giocavano Messi e Cristiano Ronaldo ma se Rosati va a farfalle e Fernandez è più lento di un bradipo chiunque farebbe una bella figura, una squadra media fa 3 gol, appunto.
A fine partita Advocaat se la rideva di gusto e siamo usciti dal campo tra gli olè del pubblico di casa che scherniva i nostri colori. Questo ci fa rabbia, se non avevano voglia di lottare i nostri potevano restarsene a casa, in Europa si fanno figuracce che guarda tutto il continente. Se non onorate la maglia sfilatevela e tornate in tribuna.
>> Clicca qui e continua a leggere questo articolo